venerdì 24 febbraio 2012

ALLENAMENTO

Oggi vi parlero' del primo punto delle regole fondamentali per ottenere il massimo dalla palestra!cioe' dell'allenamento.

Una delle prime cose da tenere in considerazione e' che esso deve essere vario ma non casuale,mi spiego meglio ogni due o tre mesi sarebbe bene variare gli esercizi o come dico io modificare e ritoccare qua e la le cose che non vanno.
Per poter fare cio' bisogna avere un ottima conoscenza del proprio corpo e soprattuto fare attenzione agli esercizi che per noi sono più o meno efficaci,per esempio se vediamo che per noi la pectoral machine non va bene possiamo sostituirla con un altro esercizio come le croci su panca.

Bisogna inoltre cercare di essere oggettivi  e vedere quale/i muscoli del nostro corpo sono svantaggiati o sono un punto debole e cercare di portarli al livello del resto del corpo!

Un altro punto su cui non mi stanchero' mai di insistere e' la perseveranza,non si puo' avere tutto e subito...Roma non e' stata fatta in un giorno...e lo stesso un fisico imponente,che ci crea giorno per giorno con tanti piccoli successi.

Altrettanto importante soprattuto per chi si allena naturalmente, senza aiuti da farmaci e' la brevita' dell'allenamento,una sessione non puo' durare due ore!

Il nostro fisico alla lunga non ce la fa a reggere tutto questo lavoro e va in superallenamento quindi l'importante e' che sia breve come allenamento ma intenso...molto intenso!!

Clicca qui per vedere l'articolo principale!

OkNotizie


post<li>

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi la tua opinione!