giovedì 23 febbraio 2012

8 SEMPLICI REGOLE....

Oggi vi diro' quali sono le regole basilari per un buon bodybuilder per poter ottenere risultati praticamente per tutta la vita!

Adesso vi elenchero'solo brevemente le regole fondamentali per avere successo nel mondo del bodybuilding,nei prossimi giorni provvedero' a dare una descrizione esaustiva di ogni singolo punto cosi' saprete tutto quello che c'e da sapere!!

 

1)ALLENAMENTO
Senza allenamento e' ovvio che nemmeno si inizia l'attivita del bodybuilding ma e' meglio ribadirlo che l'allenamento ci deve essere e sopratutto deve essere costante,questo e' il primo dogma!

2)SCELTA DEGLI ESERCIZI
Saper scegliere gli esercizi migliori e piu adatti al fisico che ognuno di noi ha e'altrettanto fondamentale ed alla base per prevenire gli infortuni!

3)SEMPLICITA'
Gli esercizi devono essere semplici badate bene ho detto semplici e non facili!! questo vuol dire che l'esecuzione deve essere controllata il movimento perfetto ma il peso non troppo leggero altrimenti che allenamento e'??

4)AUMENTO DEL CARICO
I nostri muscoli crescono solamente se vengono sottoposti ad un lavoro via via crescente altrimenti dopo un po' si assuefanno e l'allenamento diventa rutine e non porta risultati

5)ALIMENTAZIONE
Questo credo che sia il punto piu sottovalutato dai principianti,senza una corretta alimentazione ci si puo' allenare fino alla morte!!i risultati non arriveranno comunque!!

6)RIPOSO
Se al nostro fisico non diamo modo di riposare non riuscira' a recuperare per l'allenamento successivo e ci sentiremo fiacchi spossati e senza forze e saremo a rischio infortuni....quindi siete avvisati,non fate sempre tardi la sera!!

7)DETERMINAZIONE
Nell'allenamento la determinazione e' tutto ci saranno sempre alti e bassi momenti piu' o meno belli come in tutte le cose della vita ma non bisogna perdersi d'animo! dopo la notte arriva sempre il giorno!

Avevo detto 8 punti ma qua ce ne sono solo 7 direte voi??!! semplice perche l'ottavo punto e' quello piu' imporatnte di tutti! il vero fondamento su cui si basa tutto il resto....senza il quale gli altri sono solo futili chiacchiere.
Di che cosa sto parlando?ma di Voi!!! nessuno vi puo' conoscere meglio di voi stessi delle senzazioni che provate quando vi allenate quando mangiate e vi riposate solo prestando attenzione a tutto cio' potrete ottenere il massimo!!

post<li>

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi la tua opinione!